Bano Marco Varese
Corso Linfodrenaggio Viso

Corso Linfodrenaggio Viso

Corso Linfodrenaggio Viso €. 250,00


Una giornata di corso + Kit + Attestato


Il linfodrenaggio, o drenaggio linfatico, è una tecnica manuale esercitata sulle parti del corpo lungo le quali fluiscono i vasi linfatici al fine di favorire lo scorrimento dei liquidi accumulati.

È un trattamento tra medicina ed estetica che si distingue da un normale massaggio perché non agisce sui muscoli ma sulla cute e sotto-cute, facilitando la circolazione linfatica.

Il linfodrenaggio, dunque, si configura come un trattamento che ha lo scopo di favorire la circolazione linfatica negli arti. Per questo deve essere messo in pratica da personale esperto, che abbia conoscenze specifiche riguardo al circolo linfatico e le zone da trattare.
Tra le zone che possono essere trattate con il linfodrenaggio c’è anche il viso.

Il linfodrenaggio al viso

Il massaggio linfodrenante al viso è mirato a ridurre sia gli inestetismi e i gonfiori, come le borse sotto gli occhi, sia le impurità che si formano sull’epidermide per vari motivi, compresi stress e stanchezza. Inoltre puo’ essere consigliato dall’estetista come massaggio di prevenzione anti-aging.

Benefici del Linfodrenaggio al viso

Il massaggio linfodrenante al viso riduce sia gli inestetismi e i gonfiori, come le borse sotto gli occhi, sia le impurità che si formano sull’epidermide per vari motivi, compresi stress e stanchezza.

Struttura del corso: il corso è strutturato in due parti fondamentali, una parte torica e una parte pratica

  1. Storia del Linfodrenaggio metodo Vodder
  2. Teoria sull’anatomia e dei muscoli pellicciai del viso e decolletè
  3. Deontologia del massaggiatore
  4. Posture e modi di lavoro dell’operatore
  5. Effetti fisiologici, controindicazioni ed esame del cliente: aspettimolto importanti per capire quando e su quali soggetti si puòeffettuare il Linfodrenaggio
  6. Manovre del Linfodrenaggio viso metodo Vodder: svuotamento;manovra circolare, manovra di pompaggio, manovra di rotazione,manovra di erogazione
  7. Protocollo di lavoro e consigli utili per l’uso di prodotti cheaumentano l’effetto del Linfodrenaggio
    Saranno fornite tutte le nozioni utili per lavorare professionalmente.

Durata e orari del Corso di Linfodrenaggio al Viso:

Il corso di massaggio e bendaggio funzionale è aperto a tutti gli operatori che abbiano già effettuato il massaggio base e con Diploma di estetica o di Massaggio.

Una giornate di corso, dalle 9.30 alle 17.30 (dalle 12.30 alle 14.00 è prevista la pausa pranzo).

Obiettivo del corso: l’obiettivo finale di questo corso è quello di far acquisire all’operatore, tutte le competenze, sia teoriche che pratiche, per svolgere una seduta di massaggio in piena autonomia.

Alla fine del corso l’operatore riceverà un attestato di partecipazione per le ore del corso conseguite.

Iscrizioni riservate a operatori con attestato di massaggio base o diploma di estetica.